FONDI STRUTTURALI 2007 - 2013

BANDO  RECLUTAMENTO  ESPERTI

 

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

 SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI I GRADO

“Benedetto CROCE”

83040  FLUMERI  ( AV )

 

 

Codice fiscale: 81001770643            

  e-mail: avic834009@istruzione.it                     Tel/fax:0825.474065

 Prot. n° 156/C24                     Flumeri, lì 28 gennaio 2010

 

PROGRAMMAZIONE  DEI FONDI STRUTTURALI 2007-2013

Programma operativo nazionale N. 2007 IT 05 1 PO 007,

“Competenze per lo sviluppo”

Finanziato con Fondo Sociale Europeo

 

BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI   

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

VISTO             il testo del Programma Operativo Nazionale 2007 IT 05 1 PO 007”

                   Competenze per lo sviluppo” relativo al Fondo Sociale Europeo –

                    Annualità 2009/2010;

VISTO             il D.I. n. 44 del 1 febbraio 2001 “Regolamento concernente le

                   istruzioni generali sulla gestione amministrativo – contabile delle

                   Istituzioni Scolastiche;

VISTO             il Bando/Avviso per la presentazione dei Piani Integrati,

                   prot. n. AOODGAI/2096 del 3 aprile 2009;

VISTA             l’autorizzazione all’avvio delle attività del MIUR –

                   Dipartimento per la Programmazione – Direzione Generale per gli

                   Affari Internazionali – Ufficio IV del 21 ottobre  2009

                   prot. n. AOODGAI -5366;

VISTE             le apposite delibere del Collegio Docenti dei Docenti e

                  del Consiglio d’Istituto;

VISTE           le Disposizioni ed Istruzioni per l'attuazione delle iniziative

                 cofinanziate dai Fondi Strutturali   Europei 2007- 2013 - 

                 Edizione 2009 – (Prot. n. AOODGAI/ 749 del 6 Febbraio 2009);

TENUTO CONTO della bozza di bando approvata dal G.O.P.I.;

CONSIDERATA la necessità di individuare ESPERTI ai quali conferire

                     l’incarico di docenti per l’attuazione  dei progetti PON

                     appresso specificati;

                                                                         BANDISCE

una procedura di selezione per titoli utile al reclutamento di esperti ai quali sarà

affidata la docenza e altra attività specifica, finalizzate alla realizzazione dei seguenti

Obiettivi:

    Obiettivo C Azione C-1 – FSE-2009-cod.354  “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza

    dei giovani “:

Titolo Progetto

Numero ore

Destinatari

Periodo di svolgimento previsto

Tipo di docente esperto

Informatic@ facile

50

(25 + 25)

Alunni classi 3^ e 4^ Primaria

MARZO – GIUGNO

(mercoledì e venerdì)

2 Esperti laureati in informatica o ingegneria informatica  (25 h + 25h)

(v. nota bene 1 )

 

Ricostruiamo la matematica

30

Alunni della Scuola Primaria

FEBBRAIO – GIUGNO

(mercoledì e/o venerdì)

Esperto laureato in matematica o lauree equipollenti

 (v. nota bene 2 )

 

Attori in erba

50

 (40 +10)

Alunni classi 4^ e  5^ Primaria

 

FEBBRAIO – GIUGNO

(mercoledì e venerdì)

Esperto di teatro

(attore-regista)

n. 40 h –

Laureato in materie letterarie

n. 10 h

(v. nota bene 3 )

 

PROTAGONISTI ...NOI

50

(40 +10)

Alunni Scuola Secondaria di  1° grado

FEBBRAIO – GIUGNO

(lunedì e giovedì)

Esperto di teatro

(attore-regista)  n. 40 h –

Laureato in materie letterarie

n. 10 h

(v. nota bene 3 )

 

IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO DELL'UOMO SULLA TERRA

30

Alunni Scuola Secondaria di  1° grado

FEBBRAIO – GIUGNO

(lunedì e/o giovedì )

Esperto in archeologia

LET'S SPEAK ENGLISH

50

(30 +20)

Alunni Scuola Secondaria di  1° grado

FEBBRAIO – GIUGNO

(lunedì e giovedì)

2 Esperti laureati in lingua inglese

(v. nota bene 4 )

 

       Obiettivo B Azione B-1 – FSE-2009-cod.86 “Migliorare le competenze del personale

      della scuola    e dei docenti”:

Titolo Progetto

Numero ore

Destinatari

Periodo di svolgimento previsto

Tipo di docente esperto

LA VALUTAZIONE

30

Docenti

MARZO – GIUGNO

Esperto formatore su tematiche didattico- educative

(v. nota bene 5 )

 

 

Tutti gli interessati possono produrre domanda, debitamente corredata di

Curriculum Vitae (modello europeo), da indirizzare al Dirigente Scolastico d

ell’Istituto Comprensivo Statale “B. Croce” - Via Aldo Moro - 83040 Flumeri (AV) -

tel.0825.474065.

 La domanda dovrà pervenire  entro e non oltre le ore 12.00

del giorno 11 febbraio 2010.

Le domande potranno essere consegnate direttamente alla segreteria

dell’Istituto Comprensivo di Flumeri o spedite a mezzo raccomandata

(non farà fede il timbro postale ma dovranno pervenire entro il termine fissato).

 Sul plico contenente l’istanza di messa a disposizione, dovrà essere indicato

il mittente, la dicitura ESPERTO PON e  il titolo del progetto per il quale si intende

partecipare.

 Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

1.   nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, comune

     di residenza, indirizzo e recapito telefonico;

2.   di essere in possesso di certificata competenza e/o esperienza

     professionale maturata nel settore richiesto, prima della pubblicazione

     del presente bando ed eventuali altre indicazioni e/o requisiti  coerenti

     con il profilo prescelto;

3.   di non avere condanne penali né procedimenti penali in corso,

di non essere stati destituiti da Pubbliche Amministrazioni e di essere

in regola con gli obblighi di legge in materia  fiscale.

Non saranno valutate le domande incomplete, sprovviste della firma per esteso

in originale oppure inviate per posta elettronica.

 

Gli esperti selezionati saranno tenuti a presentare l’autorizzazione

dell’Amministrazione di appartenenza, prima dell’inizio del modulo assegnato.

Gli  esperti, ad incarico affidato, dovranno:

  • Partecipare agli incontri propedeutici, in itinere e finali che si renderanno

necessari per la corretta realizzazione delle attività;

  •  Assumere l’impegno di espletare le attività nei tempi e nei modi decisi

dal Gruppo di Progetto;

c)      Predisporre e consegnare materiale di tipo documentario;

d)     Espletare le attività di predisposizione, somministrazione di materiali

di esercitazione, test di valutazione in entrata, in itinere e finali;

e)     Predisporre anche su supporto informatico  la relazione finale sull’intervento

svolto, la scheda analitica delle competenze acquisite  per ciascuno allievo ,

il materiale didattico e i prodotti realizzati;

f)      Coadiuvare i responsabili della valutazione nel predisporre il materiale

necessario per la rilevazione delle competenze acquisite dagli allievi,

onde poter stilare le certificazioni relative al percorso formativo;

g)     Impegnarsi a preparare gli allievi, nei modi adeguati atti a sostenere e

superare con successo le prove previste dagli Enti certificatori esterni;

h)     Impegnarsi ad inserire on line nell’area “Gestione” del sito “Fondi Strutturali”

tutti i dati di propria competenza (programmazione attività, verifiche e

valutazioni, altri aspetti riguardanti il Corso realizzato);

i)        Inserire quanto richiesto sulla piattaforma INDIRE e nel sistema

informatico, anche in collaborazione con il facilitatore, il tutor ed il referente

della valutazione.

Le  attività  si  svolgeranno  secondo  una  calendarizzazione che non potrà

essere modificata, se non previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Gli esperti selezionati parteciperanno ad incontri preliminari per la presentazione

di massima del progetto. In questa occasione, saranno esplicitate le linee i

spiratrici dell’azione formativa,  gli obiettivi da raggiungere e le finalità del progetto

stesso e saranno presentati  i  tutor  che  guideranno  l’intera  fase  di realizzazione

di ogni percorso.

Gli  incarichi  saranno  attribuiti  anche  in  presenza  di  un  solo  curriculum 

pervenuto, purché corrispondente alle esigenze progettuali.

Il  Gruppo Operativo del Piano Integrato valuterà la documentazione prodotta e

selezionerà i Curriculum presentati, sulla base dei criteri di valutazione deliberati

dagli OO.CC..

Il G.O.P.I. formulerà le graduatorie di merito, le quali verranno rese pubbliche

tramite affissione all’Albo della Scuola  ed avranno validità per un anno.

A parità di punteggio sarà preferito il candidato più giovane.

Alla stipula del contratto i soggetti aggiudicatari, tempestivamente informati

da questo Istituto, saranno tenuti a produrre la documentazione idonea ad attestare

quanto dichiarato nel curriculum; in caso di documentazione incompleta si procederà

allo scorrimento della graduatoria. Avverso le distinte graduatorie, l’interessato

potrà produrre ricorso  al Dirigente Scolastico entro i 5 giorni successivi

alla pubblicazione della graduatoria.

L’Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di revocare

il bando in qualsiasi momento  e di fornire ogni altra indicazione necessaria.

Si riserva, altresì, di prorogare la durata del corso o di rinviarne il periodo di

realizzazione, previa autorizzazione da parte del M.I.U.R.. 

Infine, si riserva di modificare, sospendere, prorogare il presente bando o parte

di esso, nonché di riaprire il termine di scadenza qualora  ne ravvisasse la necessità

e/o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse e/o di autotutela.

Il contratto sarà di prestazione intellettuale occasionale funzionale al progetto

formativo cofinanziato con i FSE.

La retribuzione è pari ad € 80,00 per ogni ora di formazione frontale erogata al gruppo

di allievi nel limite delle ore totali sopra specificate. Tale retribuzione oraria è

omnicomprensiva di ogni altro impegno di carattere organizzativo funzionale alla

realizzazione delle attività, nonché di eventuali sussidi e supporti didattici che

rimangono a cura e spese dello stesso docente. Non è prevista ulteriore

retribuzione per le riunioni preparatorie, incontri di progettazione, di programmazione,

di coordinamento ed eventuali conferenze di servizio a cui l’esperto/docente

selezionato resta obbligato a partecipare ritenendosi già compensata la prestazione

con la retribuzione oraria di docenza.

L'attività di formazione prevista per i diversi moduli del progetto sarà realizzata in

orario pomeridiano (14-17).

L'Istituzione Scolastica provvederà alla corresponsione del compenso come sopra

determinato, in proporzione alle ore effettivamente svolte. Sul compenso saranno

applicate le ritenute fiscali nella misura prevista dalle vigenti disposizioni in materia

e la percentuale IRAP come per legge.

Il compenso verrà liquidato a finanziamento avvenuto in un'unica soluzione o a

rate nella misura percentuale corrispondente agli acconti, che di volta in volta

saranno erogati dalle autorità finanziatrici.

Si precisa che:

1          il Gruppo Operativo del Piano Integrato (G.O.P.I.) verificherà periodicamente

il corretto svolgimento dell'Incarico

2          qualora i risultati delle prestazioni fornite dall'esperto risultino non conformi

a quanto richiesto sulla  base del disciplinare di incarico, ovvero siano del tutto

insoddisfacenti, il Dirigente può richiedere al soggetto incaricato di integrare i

risultati entro un termine stabilito, comunque non superiore a cinque giorni

ovvero può risolvere il contratto per inadempienza

3          in caso di mancata attivazione di uno o più corsi, l'Istituzione scolastica

si riserva di non procedere all’affidamento dell'incarico.

Si precisa che i dati forniti da ciascun candidato saranno trattati

esclusivamente  ai fini dello svolgimento dell’attività istituzionale

dell’Amministrazione, così come disposto dell’art. 13 del D.lgs196/03

e successive integrazioni.

                                  TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

 TITOLI CULTURALI  (punti 60)

 

  TITOLI PROFESSIONALI (punti 30)

 

Esperienze di docenza universitaria nel settore di pertinenza

punti 10

Attività di progettazione, ricerca, sperimentazione  nel settore di pertinenza

punti 10

Esperienza di formazione nell’ambito dei progetti PON

punti 2 per ogni progetto sino ad un massimo di punti 10

                                                                      

 

TITOLI SCIENTIFICI (punti 10)

 

Pubblicazioni o tesi di laurea attinenti il settore di pertinenza

punti 5

Prodotti multimediali, software, produzione di siti web riguardanti l’ambito specifico

punti 5

 

NOTA BENE


1          In subordine saranno presi in considerazioni i laureati in facoltà scientifiche il

cui piano di studi risulta comprensivo di esami di informatica.

     In ulteriore mancanza delle predette figure saranno prese in considerazione

le candidature di diplomati di Scuole Superiori  in possesso di adeguate e

certificate esperienze di formazione e di lavoro.


2          Costituisce titolo preferenziale l’esperienza di insegnamento nella

Scuola Primaria e in subordine nella Scuola Secondaria di 1° grado.


3          Costituisce punteggio aggiuntivo il possesso del titolo per l’insegnamento

di sostegno a favore di alunni diversamente abili (punti n.10).


4          Al docente di madrelingua inglese saranno affidate con priorità 30 ore;

ai docenti che hanno maturato esperienze professionali nei Paesi di Madrelingua

sarà riconosciuto un punteggio aggiuntivo di punti n. 2 per ogni esperienza svolta

sino ad un massimo di punti n. 10 .


5          Costituisce titolo preferenziale la docenza nei corsi di formazione aventi quali

destinatari  docenti operanti nel ciclo scolastico di base ( Infanzia, Primaria,

Secondaria di 1° grado) (punti n.3 per ogni corso fino ad un massimo di punti 30).



Nessun esperto può essere nominato per più di ore 40 di lezione, salvo diversa e

motivata decisione da parte del G.O.P.I.


 Il presente bando viene reso pubblico mediante:

  • affissione all’ALBO dell’Istituto;
  • pubblicazione  sul sito WEB http://icflumeri.beepworld.it; 
  • pubblicazione su di un quotidiano locale;
  • invio per posta elettronica alle Istituzioni Scolastiche della provincia di Avellino;
  • invio per posta elettronica all’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio del D.S.G.A..

 

 

                                                                                                      

                                                                            Il Dirigente Scolastico

                                                                                 Franco Di Cecilia

 

 

 


 

 

 

                                                                                          AL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                          dell’Istituto Comprensivo Statale “B.Croce”

                                                                      Via A.Moro    83040 Flumeri



OGGETTO: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE QUALE ESPERTO ESTERNO AL

                BANDO DI SELEZIONE                PER TITOLI –

                PIANO INTEGRATO DI  ISTITUTO Annualità 2009/2010

                     

Il sottoscritto ____________________nato a _______________________________ 

il _________________e residente a _______________________________________

in Via__________________________________C.F: ______________________  

Titolo di Studio_____________________________Professione_______________

 

CHIEDE

   di partecipare alla selezione per l’attribuzione di incarico di docente esperto di _________________________         nell’ambito  del progetto:

 

Codice Progetto Nazionale

Titolo Progetto

C-1- FSE- 2009-354

Informatic@ facile

C-1- FSE- 2009-354

Ricostruiamo la matematica

C-1- FSE- 2009-354

Attori in erba

C-1- FSE- 2009-354

PROTAGONISTI ...NOI

C-1- FSE- 2009-354

IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO DELL'UOMO SULLA TERRA

C-1- FSE- 2009-354

LET'S SPEAK ENGLISH

B-1- FSE- 2009 - 86

LA VALUTAZIONE

 

Il sottoscritto dichiara di essere in possesso dei titoli richiesti dal bando           

Allega

§    Curriculum vitae in formato europeo

§    Dichiarazione, in autocertificazione, della veridicità delle informazioni

contenute nell’istanza e nel curriculum  personale

§    Copia documento d’identità.      

                                                                                         

                                                                            Firma

        

                 ________________

 

 

 

 

___l__  sottoscritto autorizza l’Istituto al trattamento dei dati personali, secondo

quanto previsto dalla Legge 675/96 del 31/12/1996 e successivamente

specificato dall’Art.13 D.Lgs.196/2003 solo per i fini istituzionali e necessari per

l’espletamento della procedura di cui alla presente domanda.

Si accettano le condizioni previste nel bando di selezione.

                                                                                                                                                     Firma

           

                                                  __________________

 

 

 

 

N. B.: Vanno presentate domande distinte per ogni modulo o progetto richiesto.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICAZIONE   GRADUATORIE

            

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

 SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI I GRADO

“Benedetto CROCE”

83040  FLUMERI  ( AV )

 

Codice fiscale: 81001770643                 e-mail: e-mail: avic834009@istruzione.it                         Tel/fax:0825.474065

 

 

PROGRAMMAZIONE  DEI FONDI STRUTTURALI 2007-2013

Programma operativo nazionale N. 2007 IT 05 1 PO 007, “Competenze per lo sviluppo”

Finanziato con Fondo Sociale Europeo

 

 

    Prot. n° 413 /C24                                        Flumeri, lì 25 febbraio 2010

 

All’ Albo della scuola- sede

 

         

 

         OGGETTO: Graduatorie provvisorie esperti PON

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

      VISTO    l’avviso pubblico  prot.n.156/C24 pubblicato in data 28 gennaio 2010;

      VISTE       le Disposizioni ed Istruzioni per l'attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali  

                   Europei 2007- 2013 -  Edizione 2009 – (Prot. n. AOODGAI/ 749 del 6 Febbraio 2009);

      VISTI      i criteri stabiliti per la valutazione dei titoli;

      VISTE     le risultanze derivanti dalla valutazione delle domande presentate;

 

 

                                                            EMANA

 

        Le seguenti graduatorie provvisorie ESPERTI PON:

 

 

 

OBIETTIVO /AZIONI C 1 COD. 354

TITOLO “ RICOSTRUIAMO LA MATEMATICA

 

n. ord.

COGNOME

NOME

punteggio

1

PUZO

RAFFAELLA

39

2

D’ORSI

MARIA ANTONELLA

33

3

LAPIO

IOLANDA

31

4

TARANTINO

FABRIZIO

31

5

CIAMPI

GIOVANNA

23

 

 

 

OBIETTIVO /AZIONI C 1 COD. 354

TITOLO “ informatic@facile”

 

n. ord.

COGNOME

NOME

punteggio

 

1

COZZA

LAURA

64    a*

 

2

LAPIO

IOLANDA

46    a*

 

3

RAGAZZO

SANDRO

41    a*

 

4

CICCONE

CINZIA

26     a*

 

5

GIACOBBE

ANTONIO

71    b*

 

6

ADDESA

AGOSTINO

41     b*

 

7

LEONE

VITTORIO

40     b*

 

8

D’ORSI

MARIA ANTONELLA

35     b*

 

9

SILVESTRI

STEFANO

32      b*

 

10

CASTAGNOZZI

MARIA ENZA

16     b*

 

11

IANNICIELLO

DOMENICO

15     b*

 

             a* Laurea specifica

             b* Laurea non specifica

 

 

OBIETTIVO /AZIONI C 1 COD. 354

TITOLO “ ATTORI IN ERBA”

Esperti in materie letterarie

n. ord.

COGNOME

NOME

punteggio

1

PIZZULO

GIOVANNA

50

2

CUOPPOLO

SERENA

44

3

BUONOPANE

ROBERTA

40

4

FORTE

TERESA

34

5

STRAZZA

TANIA

34

6

CASARELLA

ALFONSINA

29

7

MAFFUCCI

LOREDANA

28

 


 

 

OBIETTIVO /AZIONI C 1 COD. 354

TITOLO “ ATTORI IN ERBA”

 

Esperti di teatro

n. ord.

COGNOME

NOME

punteggio

1

DI MARTINO

MIRKO

66

2

DI GENOVA

MELISSA

47

3

PICARIELLO

MAURIZIO

24

4

de DOMINICIS

TERESA

20

 

 



 

 

OBIETTIVO /AZIONI C 1 COD. 354

TITOLO “ PROTAGONISTI…..NOI”

Esperti in materie letterarie

n. ord.

COGNOME

NOME

punteggio

1

PIZZULO

GIOVANNA

50

2

RADUAZZO

LETIZIA

46

3

CUOPPOLO

SERENA

44

4

BUONOPANE

ROBERTA

40

5

FORTE

TERESA

34

6

STRAZZA

TANIA

34

7

CASARELLA

ALFONSINA

29

8

MAFFUCCI

LOREDANA

28

 

               

           

 

OBIETTIVO /AZIONI C 1 COD. 354

TITOLO “ PROTAGONISTI…..NOI”

Esperti di teatro

n. ord.

COGNOME

NOME

punteggio

1

DI MARTINO

MIRKO

66

2

SPINIELLO

ELENA

49

3

DI GENOVA

MELISSA

47

 


 

              

 

OBIETTIVO /AZIONI C 1 COD. 354

TITOLO “ IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO DELL’UOMO SULLA TERRA”

 

n. ord.

COGNOME

NOME

punteggio

1

CIPRIANO

MARIA TERESA

65

2

AUFIERO

ALESSANDRA

56

3

STANCO

ANGELA

48

4

MELCHIONNA

PIETRO

27

5

SAVINO

ROCCO

10

 

 

 

              

 

OBIETTIVO /AZIONI C 1 COD. 354

TITOLO “ LET’S SPEAK ENGLISH ”

 

 

n. ord.

COGNOME

NOME

punteggio

 

1

SANTORO

FIORELLA

59

2

D’AMATO

ANTONELLA

45

3

STANCO

WANDA

40

4

ADDORISIO

MARIKA

39

5

CHIANCA

BARBARA

37

6

ZIMBARDO

ALESSANDRA

36

7

ALBANESE

MARIA ELISA

33

8

PASCUCCI

DINA

33

9

SPAGNOLETTI

SILVIA

32

10

SAVIGNANO

VINCENZA

29

11

GLADIS

MARIA ENDRIGO

17

 

 

 

 

OBIETTIVO /AZIONI B 1 COD. 86

TITOLO “  LA VALUTAZIONE

 

n. ord.

COGNOME

NOME

punteggio

1

FAIA

TULLIO

84

2

BUONOPANE

ROBERTA

40

3

FILIPPONE

PATRIZIA

39

 

 


 

 

ESCLUSI

 

n. ord.

COGNOME

NOME

NOTE

1

PAGLIUCA

SABATINA

Priva di titolo di accesso

2

CASARELLA

ALFONSINA

Non e’ da considerarsi esperto teatrale

3

MOLINARIO

NICOLETTA

Non e’ da considerarsi esperto teatrale

4

PAGLIUCA

ANTONIO

Titolo non attinente

 

 

     Avverso le presenti graduatorie  è ammesso ricorso al Dirigente Scolastico entro e non oltre 

     5 (cinque) giorni dalla data di pubblicazione delle medesime.

     Trascorso tale termine e in assenza di ricorsi, le presenti graduatorie si intendono definitive.

 

Le presenti graduatorie sono pubblicate in data odierna all’Albo dell’Istituto e sul sito web

della scuola (www.icflumeri.beepworld.it).

 

 

                                                              F.to Il Dirigente Scolastico

                                                                   Franco DI CECILIA

 

 

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!